Il miglior rasoio elettrico

Fatevi una rasatura comoda, comoda, bagnata o asciutta, con la nostra scelta dei migliori rasoi elettrici. I migliori rasoi elettrici vi aiuteranno a ottenere esattamente l'aspetto che desiderate, sia che si tratti di una rasatura liscia o di un'ombra a ore cinque.

Il problema è che può essere un po' un campo minato per scegliere il rasoio elettrico più adatto a voi. In primo luogo, c'è la questione del prezzo: quanto bisogna spendere per ottenere qualcosa che faccia un lavoro decente? Oltre a questo, ci sono anche molte altre caratteristiche da considerare. Preferite la lamina o le lame rotanti? Avete bisogno di un modello da utilizzare sotto la doccia? Che ne dite di un taglierino per riordinare le basette dopo la doccia?

Di seguito, abbiamo scelto i migliori rasoi elettrici sul mercato in questo momento per una serie di budget ed esigenze diverse. Se siete ancora indecisi dopo aver dato un'occhiata alle nostre scelte, troverete anche una pratica guida all'acquisto alla fine di questo articolo.

I migliori rasoi elettrici da acquistare

Braun Serie 3 3040s: Il rasoio elettrico più economico

Questo rasoio a foglio a prezzi accessibili utilizza tre elementi galleggianti indipendenti per adattarsi ai contorni del viso. Può essere utilizzato sotto la doccia per una rasatura a umido o a secco e, soprattutto, un'ora di ricarica promette una settimana intera di rasatura.

Non ci sono extra di lusso: si ottiene solo un cavo di ricarica e una protezione in plastica. Le prestazioni di rasatura non sono elevate con modelli più costosi come la Serie 7 di Braun - è necessario fare qualche passaggio per una rasatura ravvicinata - ma la pulizia è facile e i risultati sono buoni per i soldi. Un altro leggero fastidio è la sensibilità del pulsante di accensione, il che significa che anche il più piccolo pennello può spegnerlo nel bel mezzo di una rasatura. Se si può convivere con questo, però, questo è un ottimo rasoio ad un prezzo elevato.

Remington Style R4: il miglior rasoio rotativo economico

Se avete una peluria facciale più folta o siete pigri per la rasatura, Remington's Style R4 è il migliore dei rasoi rotanti economici. Le specifiche sono sorprendentemente alte per il prezzo, con una batteria ricaricabile, tre testine e un trimmer a scomparsa, e le lame a doppio binario e le frese a flessione lavorano per darvi una rasatura decente, anche in zone difficili come il collo o sotto la mascella.

Non siamo così impressionati dallo styler a tre giorni di stoppie - un accessorio in plastica che funge anche da copertura. Tirava dolorosamente i peli più spessi e lottava con una barba più lunga. Nel frattempo, il lungo tempo di ricarica e la bassa durata della batteria potrebbero lasciarvi senza corrente quando ne avete più bisogno. Se vi radete abbastanza regolarmente, questo è un rasoio solido e ben progettato - anche se l'R5 è ancora meglio per non avere molti più soldi.

Philips OneBlade QP2520/30: il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili

Questo Philips OneBlade sembra un rasoio tradizionale di lusso, ma grazie ai pettini di stoppia in bundle è come a casa sua che taglia la barba e si rade da vicino. La tecnologia di rasatura OneBlade oscilla 200 volte al secondo e questo si traduce in una rasatura veloce e confortevole. Il tempo di carica è di otto ore per la batteria NiMH del QP2520, ma se si spende di più per il QP2530 si ottiene una batteria agli ioni di litio più duratura, che si ricarica in metà del tempo.

I nostri unici cavilli con questo modello sono la vicinanza della rasatura e il costo delle lame extra - le lame durano quattro mesi e costano 11 sterline a scoppio, e la tecnologia OneBlade non si rade così vicino come i suoi rivali a foglio e rotanti in questo elenco. Chi ha la pelle particolarmente sensibile lo amerà, però - con OneBlade abbiamo sperimentato un'eruzione cutanea a zero stoppie.

Remington Style R5: la migliore rotativa bagnata e asciutta sotto le 50 sterline

Lo Style R5 è una versione più economica dello Style R4, con alcune caratteristiche che ne fanno valere la pena. In primo luogo, si tratta di un rasoio wet-and-drive, in modo da potersi fare la barba bagnata o utilizzarlo sotto la doccia, per poi dargli una sciacquata quando si ha finito. In secondo luogo, ha una batteria migliore, che ti dà 50 minuti di rasatura da una ricarica di due ore più breve. Inoltre, è anche leggermente più potente dell'R4, affrontando con facilità le zone più dure della barba. Non siamo ancora convinti dello styler per le stoppie, che è scomodo e leggermente inutile nel suo lavoro, ma questo è un ottimo rasoio rotante per la rasatura ogni uno o tre giorni, e una buona alternativa ai modelli Philips Serie 3000 o alla Serie 3 3040S di Braun.

Braun Serie 7 7898cc: Il miglior rasoio elettrico per meno di £150

Non è economico, ma questo rasoio della Serie 7 giustifica il prezzo con una tonnellata di tecnologia di rasatura al top. È possibile passare da cinque diverse modalità, da sensibile a turbo, ma qualunque sia la scelta del sensore AutoSense, legge la densità della barba e regola la potenza di conseguenza. Il rasoio utilizza anche microvibrazioni per catturare un numero massimo di peli e affrontare anche le barbe più folte e indisciplinate.

Il risultato è una rasatura incredibilmente liscia, anche se non ci si rade tutti i giorni e la testa stessa fa perno per seguire il contorno del viso. Le caratteristiche non finiscono nemmeno con la rasatura stessa; la stazione Clean & Charge in bundle pulisce il rasoio e poi lo lubrifica e lo ricarica automaticamente. Un'ora di carica va bene per 50 minuti di rasatura, e una carica rapida di cinque minuti dovrebbe coprirvi per una rasatura in caso di emergenza. È anche completamente impermeabile e può essere usato bagnato o asciutto e anche sotto la doccia.

Rasoio Wahl Lifeproof: Il miglior rasoio elettrico da usare sotto la doccia

Maldestro al mattino? Vuoi raderti sotto la doccia? Wahl ha proprio il rasoio che fa per te. Il suo rasoio Lifeproof è stato definito "praticamente indistruttibile" e con il suo corpo robusto e resistente agli urti siamo inclini a crederci. È anche completamente impermeabile fino a 1 metro e può essere usato sia bagnato che asciutto. La rasatura non è così vicina come i migliori rasoi a foglio, ma è più che sufficiente per passare l'appello al lavoro o a un appuntamento, e la Wahl fa un lavoro fantastico per pulire i peli erranti e le stoppie in agguato sotto la linea della mascella.

Inoltre, le batterie agli ioni di litio sono buone per una sconcertante durata di 90 minuti a partire da una carica di 60 minuti, e se non si ha il tempo di stare in giro, se non si ha il tempo di usarle per cinque minuti. È un rasoio di base senza indicatori o espedienti, ma fa il suo lavoro e viene costruito per durare.

Panasonic ES-LV9Q: Il sistema di rasatura ad alta tecnologia per eccellenza

Certo, costa 300 sterline, ma il rasoio ES-LV9Q di Panasonic è un rasoio ridicolmente high-tech. Il suo sistema di taglio a cinque lame taglia a un'incredibile velocità di 70.000 azioni al minuto per garantire che nessun follicolo facciale non venga tagliato. Nel frattempo, la sua testa girevole si muove per seguire le diverse superfici del viso e un sensore controlla la densità della barba per dare alle teste più potenza dove necessario. Mettete tutto insieme e il rasoio Panasonic offre una rasatura incredibilmente vicina e francamente impeccabile.

Detto questo, abbiamo scoperto che funziona meglio se ti radi ogni giorno. Se lasciate passare qualche giorno, i peli lunghi sembrano far volare questo rasoio intelligente, lasciando strani peli a bighellonare sulla vostra nebbia. Per ottenere i migliori risultati, potete usarlo bagnato, poi mettere il rasoio a testa in giù nella sua stazione di pulizia e aspettare mentre pulisce e asciuga. Questo comporta 80 minuti di rumore di ventola e il rasoio non è silenzioso, ma se siete inorriditi al pensiero di uscire non rasati, questo rasoio farà in modo che i vostri incubi non si avverino. E se siete felici di pulirlo voi stessi? Basta che il rasoio arrivi ad un prezzo leggermente meno stravagante di 170 sterline.

Rasoio da viaggio Philips Travel Shaver PQ203/17: il miglior rasoio elettrico da viaggio

Questo piccolo rasoio elettrico potrebbe non sembrare un granché, ma è un vero e proprio furto al prezzo. Grande più o meno come un telefono cellulare, il rasoio Philips Travel Shaver è confezionato in una coppia di testine rotanti dotate di lame autoaffilanti che durano fino a due anni. Inoltre, poiché sono necessarie batterie AA facilmente reperibili, non c'è bisogno di portare con sé un caricabatterie quando si va all'estero.

Si ottiene solo un'ora di rasatura da un paio di batterie AA, e le prestazioni di rasatura non sono così vicine o veloci come i modelli più costosi, ma i risultati sono sorprendentemente decenti. Per poco più di un decino si ottiene un rasoio efficace, una custodia da viaggio con zip-up e un paio di batterie per iniziare. Se state volando all'estero per concludere quell'affare multimilionario, questo potrebbe non essere il rasoio che fa per voi. Ma, per tutti gli altri, il PQ203 è un perfetto compagno di viaggio.

Come scegliere il rasoio elettrico più adatto a te

Che tipo di rasoio mi serve?

Dipende davvero da quanto è folta e capricciosa la tua barba e quanto spesso hai bisogno (o vuoi) di raderti. Se hai una folta peluria facciale che germoglia in tutte le direzioni - o se ti radi solo ogni pochi giorni - un rasoio a lama rotante è di solito l'opzione migliore. I migliori mangiano i peli indisciplinati per la prima colazione (NdT: lordo) e si eliminano le stoppie spesse in pochi minuti.

I rasoi a lamina funzionano meglio se i vostri capelli sono relativamente leggeri o se vi piace una rasatura pulita ogni giorno; li troverete più morbidi sulla pelle e a volte possono dare una rasatura più ravvicinata - e la durata della batteria è spesso migliore.

Quali sono le opzioni di alimentazione disponibili?

Quando si sceglie un rasoio, ci si può imbattere in dispositivi di alimentazione, a batteria e ricaricabili. La maggior parte dei rasoi elettrici sono ricaricabili al giorno d'oggi, il che li rende perfetti per l'uso sia a casa che in viaggio. Mentre alcuni possono essere usati sia senza fili che dalla rete elettrica - permettendovi di usarli anche se avete finito la carica - probabilmente dovreste evitare i rasoi a batteria. Questi sono progettati solo per un uso occasionale e il loro uso spesso potrebbe costarvi una fortuna in batterie.

Dovrei scegliere un rasoio in base al mio tipo di pelle?

Se avete la pelle sensibile e siete inclini a bruciare con il rasoio, un rasoio a lamina potrebbe essere la scelta migliore, in quanto sono riconosciuti come meno duri sulla pelle rispetto ai rasoi rotanti.

Quali caratteristiche extra dovrei cercare?

La ricarica: Un'intera serie di rasoi a batteria è ora dotata di una carica rapida che consente di collegare il rasoio prima di entrare nella doccia e di avere abbastanza potenza per una sola rasatura quando si ha finito. Se questa non è un'opzione, tuttavia, la maggior parte dei caricabatterie sono dotati di una docking station, o semplicemente di un cavo, e saranno completamente caricati entro quattro o otto ore.

Impermeabilizzazione: Oltre all'uso a secco, molti rasoi a batteria possono essere usati con schiuma da barba o gel, se siete preoccupati per la pelle sensibile. Molti possono essere usati anche sotto la doccia - se la mattina avete davvero fretta. Assicuratevi però di leggere le istruzioni prima di bagnare il rasoio, perché non tutti sono impermeabili e molti sono solo, nella migliore delle ipotesi, resistenti all'acqua.

Quanto devo spendere?

Naturalmente, questo dipende dalle preferenze personali, ma non tutti i rasoi funzionano per il viso di tutti. Il prezzo dei rasoi elettrici varia enormemente, e il costo non è sempre indicativo di come funzionerà per voi.