Scegliere il giusto addolcitore d'acqua

Quando si sceglie un addolcitore d'acqua per la propria casa, come si fa a scegliere quello giusto? Dal nostro punto di vista, è incredibilmente importante scegliere l'addolcitore con estrema cura. Se scegliete molto bene, questa dovrebbe essere una decisione che dovete prendere solo una volta ogni 15-20 anni, e se siete molto fortunati, il vostro addolcitore potrebbe durarvi molto, molto di più. Questo cliente ha scelto bene il suo addolcitore. Acquistato quasi 40 anni prima per circa 1.000 euro al giorno d'oggi, stava ancora dando acqua addolcita quando siamo stati invitati dal cliente a fare un controllo GRATUITO della sua salute.

Scegli il tuo ammorbidente con attenzione

Il cliente ha deciso, tuttavia, di cambiarlo perché voleva la comodità del sale in blocchi e la tranquillità dell'affidabilità, e così ha optato per l'addolcitore Minimax M3 che è il più avanzato addolcitore non elettrico oggi sul mercato. Un addolcitore ben scelto dovrebbe darvi un'acqua così incredibile che ogni giorno che fate una doccia o un bagno, o che entrate nella vostra cucina e bagno scintillanti, vi ricordate che avete un addolcitore montato.

Inoltre, è molto importante assicurarsi che l'addolcitore sia in grado di soddisfare le esigenze della proprietà e delle persone che ci vivono. Se la vostra proprietà è su tre piani con un bagno all'ultimo piano, bisogna considerare attentamente la pressione dell'acqua e le portate richieste al bagno dell'ultimo livello.

Le proprietà progettate in questo modo a volte richiedono un addolcitore d'acqua più potente e più grande rispetto a una casa standard a due piani. Lo stesso varrebbe se siete una famiglia più numerosa - un addolcitore domestico standard in una tale circostanza potrebbe essere costoso da gestire e potrebbe essere inefficiente. Lavorerebbe anche così tanto che durerebbe solo pochi anni perché si "brucerebbe". Quindi, in queste circostanze, sarebbe ancora una volta prudente scegliere bene l'addolcitore, dimensionandolo attentamente per soddisfare le esigenze della vostra famiglia in crescita

Domande su cui riflettere

Avete bisogno di un addolcitore d'acqua a cilindro singolo o di un addolcitore a doppio cilindro?

Non tutti gli addolcitori sono uguali. Un addolcitore monocilindrico può fare solo una cosa alla volta.

Può addolcire l'acqua o rigenerare la resina. Mentre si rigenera, dà acqua dura.

Se installato nel tipo di casa sbagliato, in genere si tende a trovare filigrane e macchie cosmetiche su rubinetti e schermi della doccia.

Un addolcitore d'acqua a due cilindri fornirà acqua addolcita per tutto il tempo. Ma non tutti gli addolcitori a doppio cilindro sono uguali.

L'addolcitore americano Kinetico funziona solo su un cilindro alla volta, inoltre il cliente deve scendere a compromessi tra portate elevate o alta efficienza.

Il britannico Harveys Minimax usa entrambi i cilindri allo stesso tempo, producendo acqua più morbida, e fa sia alte portate che alta efficienza - perfetto per ogni impianto idraulico nel Regno Unito.

Quanto efficiente volete il vostro addolcitore, e quanto morbida volete la vostra acqua?

  • Timer Controllato. Vecchio stile, più economico, meno efficiente. Alcuni addolcitori si puliscono alla stessa ora del giorno, ogni giorno, anche se non è necessario. Questi addolcitori a tempo sono molto dispendiosi sia di sale che di acqua. Poiché si puliscono da soli ogni giorno, lavorano molto duramente e quindi richiedono più manutenzione e hanno una durata di vita molto più breve.
  • Contatore a turbina. Old Fashioned a un cilindro e Kinetico a due cilindri. La maggior parte degli addolcitori d'acqua misurati hanno questo vecchio stile di contatore, ma questi sono inclini a lasciar passare l'acqua dura. Questo è noto come 'slippage' e può lasciare segni d'acqua cosmetici. Questi misuratori non sono molto precisi, per cui è frequente l'installazione di misuratori supplementari in casa se installati su sistemi a gravità con serbatoio in soffitta.
  • Contatore a spostamento. Il più avanzato, totalmente accurato, usato anche dal consiglio dell'acqua. Migliore è l'addolcitore, migliore è il contatore. Sfortunatamente, quasi tutti gli addolcitori sul mercato inglese, il produttore britannico Harveys usa il contatore a spostamento negli addolcitori Minimax. Questo misura anche fino a un rubinetto che gocciola molto lentamente, e questo aiuta l'addolcitore a dare incredibilmente

Vuoi usare il sale in pastiglie o il sale in blocchi?

Il sale in pastiglie è migliore per un addolcitore d'acqua rispetto alla vecchia forma di sale granulare, ed è disponibile in sacchi da 25 kg o in sacchi da 10 kg più facili da maneggiare. La maggior parte degli addolcitori di sale in pastiglie sono molto inefficienti, e così ho riunito per la nostra gamma gli addolcitori che sono i più affidabili, i più efficienti e hanno le migliori prestazioni.

Gli addolcitori a blocchi di sale non sono adatti a tutte le case, ma per quelle in cui lo sono, troverete che sono facili da maneggiare, convenienti, e creano una soluzione salina molto pura - questo tipicamente significa che l'addolcitore richiede meno assistenza e manutenzione. Il sale in blocchi non è in genere più costoso del sale in pastiglie, e ciò è reso ancora più interessante dal risparmio sulla manutenzione.

Addolcitori di livello economico

Di base, più economico da acquistare, breve aspettativa di vita, costoso da gestire, richiede più manutenzione. Questi addolcitori offrono un accesso economico e conveniente ad alcuni dei benefici dell'acqua addolcita, come la lotta al calcare, ma non sono molto bravi a dare acqua dolce in modo costante.

Usano sempre una tecnologia più vecchia e lavorano eccezionalmente duramente, il che significa che si bruciano rapidamente. Questi addolcitori richiedono una manutenzione regolare e sono meno efficienti. Sostituire più frequentemente. Usano sempre una tecnologia più vecchia, richiedono una manutenzione regolare e sono significativamente meno efficienti. Sostituire più frequentemente.

Gli addolcitori economici sono più economici da comprare, ma costeranno di più a lungo termine perché sono più costosi da gestire. Usano molto più sale e acqua (in genere tra gli 80 e i 120L di acqua ogni volta che si rigenerano) e poiché lavorano così tanto, non dureranno così a lungo.

Addolcitori per costruttori e idraulici

Un po' più costoso, costoso da gestire, tecnologia più vecchia, richiede più manutenzione, disponibilità 'Lucky Dip'. Quando un cliente chiede al proprio idraulico o costruttore un addolcitore per l'acqua, generalmente vuole essere il più utile possibile e si reca al negozio di idraulica locale e chiede l'addolcitore che si trova sullo scaffale e che può essere ordinato.

Il personale del commerciante ha così tanti prodotti che è impossibile per loro conoscerli tutti bene, e letteralmente venderà all'idraulico solo quello che è sullo scaffale quel mese - normalmente questo è l'ammorbidente su cui il commerciante sta ottenendo il miglior sconto dal fornitore. In effetti, gli viene venduta 'una scatola'. Il personale del banco del commerciante sa molto poco di tutti i prodotti che vende, nonostante tutte le loro migliori intenzioni, e così diventa un po' un colpo di fortuna.

C'è naturalmente un mercato per questo tipo di addolcitore, perché permette all'idraulico o al costruttore di spuntare la casella "addolcitore per acqua" quando l'architetto o il proprietario della casa ne chiede l'installazione.

Queste macchine sono tipicamente una tecnologia di vecchia generazione, funzionano con l'elettricità, sono marginalmente più efficienti degli addolcitori economici e richiedono una manutenzione regolare annuale, ma possono offrire una buona protezione dal calcare. Sono una buona introduzione ai benefici dell'acqua dolce, ma non sempre possono addolcire completamente l'acqua.

Addolcitori di grado consumer

Costo più alto, migliore efficienza, ingegneria avanzata, materiali di alta gamma, migliore tecnologia, migliori portate. Costi di gestione più bassi, Migliori garanzie, Aspettative di vita più lunghe. Quando visitiamo clienti con addolcitori d'acqua molto vecchi, sono quasi sempre di quella che classificheremmo la gamma Consumer del loro tempo. Indipendentemente da quando l'addolcitore è stato acquistato, questi addolcitori sono l'ultima generazione di tecnologia disponibile in quel momento, offrendo il meglio in termini di prestazioni ed efficienza. Sono tipicamente costruiti per durare il doppio della vita di un frigorifero di qualità.

Ci sono una varietà di addolcitori che rientrano nella gamma dei consumatori, alcuni dei quali vi daranno acqua dolce per un po' di tempo, e altri che vi daranno acqua dolce per tutto il tempo. Alcuni vi daranno sia un'alta portata che un'alta efficienza, e con altri dovrete compromettere un beneficio piuttosto che l'altro.

Quindi è molto importante essere pienamente consapevoli di tutte le vere caratteristiche di ogni addolcitore in modo da scegliere bene per essere sicuri che la decisione che prendete sia quella che vi farà piacere per molti anni a venire. Comunque, per il piccolo extra che pagherete tipicamente per un addolcitore di gamma consumer, apprezzerete sicuramente la scelta che avete fatto, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno.